Diete e benessere
Sei in Home > Canale Alimentazione > Alimenti e loro funzioni

Come molti sanno, con il termine dieta non si intende un regime alimentare "per dimagrire", ma la "condotta" o "stile di vita" alimentare a lungo termine. La dieta, quindi, è costituita da tutte quelle abitudini alimentari che abbiamo acquisito dalla nascita fino ad oggi, influenzate da una infinità di fattori e quindi diverse da individuo a individuo.
Nutrirsi, infatti, è una azione semplice, ma dai molteplici risvolti sociali, psicologici, culturali, sanitari.
La dieta ideale è quella che consente di sfruttare appieno tutte le caratteristiche positive del cibo, evitando di far emergere quelle negative.

Il controllo del peso
Una dieta corretta deve consentire il mantenimento del peso forma a lungo termine.
Questa è la caratteristica più importante, e non a caso è la più difficile da realizzare.
Per mantenere il proprio peso forma bisogna quantificare in qualche modo ciò che si assume, per far quadrare il bilancio calorico giornaliero.
La selezione di diete "preconfezionate" che vi presentiamo qui - suddivise per semplicità in dissociate, mediterranee, oligoallergiche e vegetariane - non può avere la pretesa di risolvere per voi questo problema. Può però esservi di aiuto nel comprendere i meccanismi che regolano il vostro corpo per permettervi di selezionare il regime alimentare più indicato alle vostre esigenze.

Molinaroli marmi - modellazione del marmo a misura
Pubblicita' su Beautyfit - info e costiContattiPrivacyIl club BeautyfitAlterline communication - VeronaAlimenti e loro funzioniNutrienti baseagricoltura biologicaintegratori alimentarierboristerieristoranti dietetici e macrobioticiRicette dieteticheCanale alimentazioneCanale attrezzature tecnicheCanale esteticaCanale medicinaCanale sportSuggerimentiLe diete meno indicateDietologia per lo sportDiete vegetarianeDiete oligoallergicheDiete mediterraneeDiete dissociateLe tipologie di dietaDiete e peso formaTorna all'homepage