Diete e benessere
Sei in Home > Canale Alimentazione > Diete e benessere > Novità
Novita'

POLYMEAL:

La dieta che regala sei anni di vita!

Degli scienziati sostengono che una dieta che includa vino, cioccolato, aglio ed altri alimenti di solito graditi anche al palato della maggior parte delle persone possa ridurre l'incidenza delle cardiopatie del 76 per cento ed è capace di allungare la nostra vita.
È stata così coniata subito una nuova parola per identificare una dieta, detta ''Polymeal'', che sarebbe in grado di aggiungere alla speranza di vita media 6,6 anni in più, negli uomini, rispetto a chi continua a mangiare secondo le proprie abitudini.

Secondo gli scienziati, il cui studio è stato pubblicato sul British Medical Journal, la ''Polymeal diet'' è in grado di tenere alla larga le malattie cardiache negli uomini per nove anni.
Nelle donne la dieta può far accrescere la speranza di vita di cinque anni e ritardare l'inizio della malattia cardiaca di otto anni.
La dieta comprende il pesce, da consumare quattro volte a settimana, vino, cioccolato nero, frutta e verdura, mandorle e aglio, mangiati giornalmente.

Nel 2003, gli stessi ricercatori avevano ipotizzato la possibilità di mettere a punto una pillola che avesse un effetto simile dal nome ''Polypill'', una combinazione di farmaci in una dose unica in grado di ridurre dell'80% l'incidenza delle malattie cardiache, ma poi avevano deciso di optare per un'alternativa più sicura e naturale che evitasse il ricorso ai farmaci.

''Polymeal'', secondo gli scienziati è un modo sicuro di ridurre il rischio di essere colpiti dalle malattie cardiovascolari e aumentare la speranza di vita venendo anche incontro al piacere del cibo.
Pubblicita' su Beautyfit - info e costiContattiPrivacyIl club BeautyfitAlterline communication - VeronaAlimenti e loro funzioniNutrienti baseagricoltura biologicaintegratori alimentarierboristerieristoranti dietetici e macrobioticiRicette dieteticheCanale alimentazioneCanale attrezzature tecnicheCanale esteticaCanale medicinaCanale sportSuggerimentiTorna all'homepageDiete e peso formaLe tipologie di dietaDiete dissociateDiete mediterraneeDiete oligoallergicheDiete vegetarianeDietologia per lo sportLe diete meno indicate