centri estetici
Sei in Home > Canale Estetica > Centri estetici > Make-up
Make-up

Consigli da un'esperta

Un trucco per ogni occasione

Tutte le donne si truccano, ma non tutte riescono a valorizzare la loro bellezza attraverso un trucco adeguato.

Saper truccare bene è una vera e propria arte: un make up adeguato, infatti, può nascondere difetti e imperfezioni, oltre a mettere in risalto ciò che abbiamo di bello. Ecco perché è tanto importante avere un trucco personalizzato, studiato ad hoc per il nostro viso!

Il trucco, tuttavia, risente anche della moda che propone, ad ogni stagione, nuovi colori, e anche nuovi stili, a volte più sobri, altre volte più originali.

Non sempre, però, ciò che “fa moda” ci sta bene... Un trucco sbagliato può diminuire il nostro fascino, così come un vestito che ci sta male!

Il nostro consiglio è quello di cercar sempre di dare un’interpretazione personale delle proposte da passerella, facendo propri quegli aspetti che ci piacciono e che ci fanno sentire bene senza dimenticare che vanno adattati alle proprie caratteristiche.

Prendetevi cura di voi, sentitevi belle e… sarete belle! Fate un salto in profumeria e scoprirete quanti prodotti e strumenti sono oggi disponibili sul mercato per avere un trucco perfetto.

Fondamentale è la pulizia, se la pelle è ben curata anche l’effetto del trucco sarà migliore. Per non stressare troppo la pelle è bene scegliere delle creme che la proteggano, la idratino e la rendano più elastica. Una volta stese ed assorbite, si può iniziare la vera e propria fase di maquillage.

La prima operazione sarà quella di uniformare l’incarnato attraverso l’uso di correttori, fondotinta e ciprie. La seconda quella di creare colpi di luce attraverso fard e blush.

Particolare importanza va data al trucco degli occhi: qui a seconda del taglio, del colore, dell’età e dell’occasione si sceglieranno colori, abbinamenti e rese differenti.

Oggi ci sono molti prodotti nuovi come i glitter, le polveri o gli all over che danno la possibilità di giocare con riflessi di colore o di luce.

Infine la bocca: indispensabile l’uso di una matita per definire il contorno che può valorizzare e anche incrementare la forma delle labbra. Tocco finale, un rossetto o un gloss!

Per rendere le operazioni di trucco più precise ci sono molti strumenti, dai pennelli alle spugnette, che semplificano l’applicazione dei prodotti.

Pubblicita' su Beautyfit - info e costiContattiPrivacyIl club BeautyfitAlterline communication - Veronatutte in citta'tutte in provinciaCentro / San ZenoVeronettaPonte Catena / SavalPonte Crencano / PindemonteAvesa / Quinzano / ParonaBorgo TrentoBorgo Milano / StadioSan MassimoBorgo VeneziaBorgo Trieste / PortoSan MicheleZAI / Borgo Roma / Santa LuciaCanale esteticaCanale attrezzature tecnicheCanale alimentazioneCanale medicinaCanale sportTrattamenti visoTorna all'homepageOcchiSenoPeeling e scrubDepilazioneLabbraManicurePedicureNuove tecnologie