centri estetici
Sei in Home > Canale Estetica > Centri estetici > Labbra
Labbra

Le labbra

10 trucchi per labbra splendide

Anche le labbra sono uno dei punti chiave della nostra bellezza, sia perché sottolineano la nostra personalità, sia come arma di seduzione. In genere labbra voluminose e curate trasmettono solarità e sensualità, ma non tutti hanno labbra così... Per le donne, fortunatamente, un sapiente make up può aiutare a trovare volume e a ridisegnare la forma di labbra magari troppo sottili.

Anche la pelle delle labbra è piuttosto delicata, e per questo bisogna prendersene cura. Le labbra vanno protette, nutrite e idratate. Per farlo sono in commercio numerosi balsami, in stick o in crema, e anche molti rossetti che hanno delle proprietà curative.

Le labbra, inoltre, vanno protette dai raggi solari, per questo è bene scegliere prodotti con filtri di protezione, soprattutto quando ci si espone al sole a lungo o quando si fa la lampada abbronzante. Importante la protezione anche dal freddo, specie in presenza di neve! Quando si va a sciare diventa indispensabile proteggere le labbra con stick a protezione totale, perché il riverbero della neve moltiplica i raggi del sole. Per proteggersi da freddo, inquinamento e disidratazione è sufficiente usare un burrocacao in stick. Questi balsami si assorbono rapidamente e possono essere delle ottime basi per preparare le labbra al trucco. In commercio ci sono anche stick con principi curativi e molto emollienti per risolvere il problema delle screpolature.

Di seguito i 10 suggerimenti fondamentali per proteggere adeguatamente e migliorare l’aspetto della bocca.

1. Conservate i vostri rossetti in frigorifero: dureranno di più (questo vale anche per le vostre creme, specie se è caldo).

2. Utilizzate sempre un pennello per applicare il rossetto. Soltanto con un pennello otterrete risultati precisi. Non prestate il vostro pennello (né il vostro rossetto) ad altre persone, per questioni igieniche.

3. Non utilizzate, se avete labbra sottili, colori troppo scuri. Le tonalità scure fanno sembrare più sottili le labbra.

4. Se avete 50 o più anni, state attente ai rossetti mat o troppo lucidi. Per voi il rossetto migliore è un semi-mat con formula idratante per avere labbra morbide e idratate tutto il giorno.

5. Per evitare che il rossetto sbavi, potete colorare le labbra con una matita per labbra prima dell'applicazione. Scegliete una tonalità dello stesso colore del rossetto. Invece della matita potete anche applicare sulle labbra un po' di fondotinta come base.

6. Un rossetto mat può dare la sensazione di avere labbra secche. Evitate questo disagio applicando prima del rossetto un po' di balsamo per labbra. Aspettate qualche minuto per fare assorbire il balsamo e procedete con il rossetto.

7. Se il vostro nuovo rossetto è troppo chiaro, colorate le labbra prima con una matita più scura.

8. Se il vostro rossetto sparisce entro dieci minuti, allora procedete come segue. Prima applicate il rossetto. Poi togliete con un fazzolettino di carta il colore in eccesso, quindi passate sulle labbra un velo di cipria per finire con un nuovo, leggero strato di rossetto.

9. Per labbra ultra-shine potete applicare sopra il rossetto un gloss. Per una lucidità massima utilizzate un lip lacquer. Tenete il gloss sempre nella borsa perché non dura tanto.

10. Per labbra extra piene e sensuali applicate il gloss soltanto nel mezzo delle labbra. Questo lo sappiamo ormai tutte. Ma un altro piccolo trucchetto molto valido è questo: applicate un gloss naturale sulle labbra. Nel centro invece applicate un pizzico di ombretto (sì, l'ombretto per gli occhi) bianco e lucido. Per un gioco di ombre le labbra sembreranno più piene e seducenti che mai.

Pubblicita' su Beautyfit - info e costiContattiPrivacyIl club BeautyfitAlterline communication - Veronatutte in citta'tutte in provinciaCentro / San ZenoVeronettaPonte Catena / SavalPonte Crencano / PindemonteAvesa / Quinzano / ParonaBorgo TrentoBorgo Milano / StadioSan MassimoBorgo VeneziaBorgo Trieste / PortoSan MicheleZAI / Borgo Roma / Santa LuciaCanale esteticaCanale attrezzature tecnicheCanale alimentazioneCanale medicinaCanale sportTrattamenti visoTorna all'homepageMake-upOcchiSenoPeeling e scrubDepilazioneManicurePedicureNuove tecnologie