centri estetici
Sei in Home > Canale Estetica > Centri estetici > Peeling & scrub
Peeling & scrub

Eliminare le cellule morte

Peeling e scrub

La pelle è un organo dinamico: ogni giorno lo strato corneo elimina, attraverso un meccanismo fisiologico, un numero infinito di cellule cheratinizzate. Per questo va tenuta sempre perfettamente pulita e idratata attraverso l’uso di creme.

Per avere un’igiene epidermica profonda tuttavia non basta la semplice doccia, ma bisogna eseguire dei trattamenti che possano andare più in profondità eliminando le cellule ormai morte. Questo riciclo dona alla pelle maggiore trasparenza e luminosità regalando un aspetto decisamente salutare.

In profumeria e nella grande distribuzione potrete trovare molti strumenti e prodotti che renderanno le vostre cure di bellezza particolarmente efficaci. In commercio infatti ci sono spugne delicate e altre leggermente abrasive. Queste ultime vanno usate soprattutto nelle zone in cui la pelle è più dura (ginocchia e gomiti), ma anche nelle zone soggette a depilazione per evitare i danni provocati dalla ricrescita dei peli, e in quelle zone come la schiena e il decolleté che più facilmente presentano zone di impurità.

Lo stesso effetto ma più forte è garantito da certe spazzole e da particolari fasce in materiali ruvidi e naturali che oltre a rivitalizzare la pelle fanno un effetto massaggio.

Fra i prodotti di bellezza invece, molto diffuso è lo scrub. È come un bagnoschiuma ma è arricchito da sfere che rendono la schiuma più ruvida e che agiscono sfogliando la pelle, cioè asportandone le cellule morte.

Inoltre, per aiutare e migliorare il quotidiano lavoro della pelle, esistono oggi numerose tipologie di trattamento da praticare in un centro estetico:

- il peeling chimico è un trattamento per levigare e migliorare l'aspetto della cute, attraverso l'uso di una sostanza chimica che favorisce ed accelera l'esfoliazione della pelle. Eseguendo varie sedute di peeling si otterranno risultati estetici eccellenti e duraturi senza rischi di effetti indesiderati

- altro trattamento atto a favorire l'esfolazione è il gommage: in questo caso si tratta di un trattamento pulente e reidratante, dove vengono utilizzate creme che sono applicate con movimenti simili a quelli di un lungo massaggio.

- Anche il brush tone è un trattamento che attraverso lo spazzolamento a secco della pelle rimuove le cellule morte e le impurità ed è stimolante per la circolazione. Si usa come trattamento di preparazione per i vari trattamenti corpo. Normalmente viene completato dall'applicazione di una lozione idratante.

Pubblicita' su Beautyfit - info e costiContattiPrivacyIl club BeautyfitAlterline communication - Veronatutte in citta'tutte in provinciaCentro / San ZenoVeronettaPonte Catena / SavalPonte Crencano / PindemonteAvesa / Quinzano / ParonaBorgo TrentoBorgo Milano / StadioSan MassimoBorgo VeneziaBorgo Trieste / PortoSan MicheleZAI / Borgo Roma / Santa LuciaCanale esteticaCanale attrezzature tecnicheCanale alimentazioneCanale medicinaCanale sportTrattamenti visoTorna all'homepageMake-upOcchiSenoDepilazioneLabbraManicurePedicureNuove tecnologie