centri estetici
Sei in Home > Canale Estetica > Centri estetici > Depilazione
Depilazione

Metodi di depilazione

Laser

<<
1
2
Il laser è la soluzione più innovativa per eliminare definitivamente i peli superflui. Il metodo su cui si basa è appunto l’emissione (attraverso un’apparecchiatura laser) di un flash di luce estremamente concentrato che, a contatto con la pelle, viene “catturato” selettivamente dai peli e distrugge la papilla germinativa causando la regressione del pelo.

La depilazione laser è adatta per qualsiasi parte del corpo, agisce in maniera sicura e può dare risultati apprezzabili già a partire dal primo ciclo di sedute. Dal momento che normalmente il pelo ha un ciclo vitale durante il quale può essere più o meno sensibile agli effetti lesivi del laser, è necessario ripetere più volte il trattamento sulla stessa area per ottenere una riduzione permanente del numero dei peli.

Le più recenti statistiche parlano di almeno 4-6 sedute per ottenere una riduzione permanente di oltre l'80% dei peli, tuttavia esistono delle differenze legate all'età, alla sede, al tipo di pelle, all'assetto ormonale, al colore dei peli e ad altri fattori di natura squisitamente tecnica legati alle caratteristiche dell'apparecchiatura impiegata e all'esperienza dell'operatore.

L'esperienza clinica suggerisce che si ottengono migliori risultati nei pazienti che hanno più di 35 anni, con un assetto ormonale normale, che non assumano farmaci che possono favorire la crescita dei peli (cortisone, altri immunosoppressori, anticoncezionali) e in presenza di peli molto scuri e pelle chiara, perché in quel caso il laser può “leggere” la parte scura del pelo con minore interferenza.

Le zone che rispondono meglio al trattamento sono le gambe e l'inguine nelle donne, mentre negli uomini i risultati più soddisfacenti si osservano al collo, al petto e all'addome. Generalmente in queste aree "facili" i risultati si ottengono nel giro di 4-6 applicazioni effettuate a distanza di 2-3 mesi.

Risultati meno brillanti si ottengono per quanto riguarda la depilazione del viso, dal momento che per ottenere una riduzione dei peli stabile occorrono numerose applicazioni (generalmente più di 8 effettuate ad intervalli più brevi).

Ci sono tuttavia casi che non rispondono al trattamento laser o che rispondono solo parzialmente, ad esempio i soggetti che hanno una peluria molto chiara e/o rossa o con peli bianchi, che non assorbono affatto la luce laser.
Anche la carnagione scura o abbronzata costituisce un fattore di minor rispondenza. Proprio per questo, se vuoi fare una prova in un centro estetico o medico, ti conviene tenere presente che è meglio intraprendere il trattamento quando la pelle non è abbronzata, anche per non creare fenomeni di iper-irritazione.

<<
1
2
Pubblicita' su Beautyfit - info e costiContattiPrivacyIl club BeautyfitAlterline communication - Veronatutte in citta'tutte in provinciaCentro / San ZenoVeronettaPonte Catena / SavalPonte Crencano / PindemonteAvesa / Quinzano / ParonaBorgo TrentoBorgo Milano / StadioSan MassimoBorgo VeneziaBorgo Trieste / PortoSan MicheleZAI / Borgo Roma / Santa LuciaCanale esteticaCanale attrezzature tecnicheCanale alimentazioneCanale medicinaCanale sportTrattamenti visoTorna all'homepageMake-upOcchiSenoPeeling e scrubLabbraManicurePedicureNuove tecnologie