Saune e bagni turchi
Sei in Home > Canale Estetica > Saune e bagni turchi > Proprietà dell'acqua
Proprietà dell'acqua

Elemento salutare e trattamento di bellezza
L’acqua è un elemento naturale che se ben veicolata ha delle doti curative e di bellezza straordinarie.

Basta infatti agire su un cambiamento di temperatura o pressione per ottenere rimedi efficaci e sicuri.

Un bagno freddo ha un effetto tonificante; un bagno caldo è rilassante e stimola l'afflusso sanguigno; un bagno con acqua alla temperatura corporea (37°), oltre a risultare distensivo, trasmette per osmosi al corpo (i sali minerali che, in base alle loro proprietà curative, vengono disciolti nella vasca per rendere più specifica la seduta. La semplice aggiunta di ozono permette di migliorare il rilascio nell’organismo dei principi sciolti in acqua.

Basti pensare a tutti gli effetti positivi di un semplice idromassaggio, anche casalingo, per cogliere le grandi potenzialità di questo elemento. Una terapia in immersione con getti d’acqua che provocano un massaggio è detta idroterapia.

L’uso dell’acqua come elemento curativo ha origini antichissime. L’ idroterapia è efficace per chi ha problemi di reumatismi, neurologici, ortopedici. Ma noti sono anche i suoi effetti sulla riduzione dello stress.

Anche la naturopatia sfrutta i benefici dell’acqua per stimolare le funzioni organiche ma anche per depurare e riequilibrare il sistema nervoso.

Pubblicita' su Beautyfit - info e costiIl club BeautyfitPrivacyContattiAlterline communication - Veronatutte in citta'tutte in provinciaCentro / San ZenoVeronettaPonte Catena / SavalPonte Crencano / PindemonteAvesa / Quinzano / ParonaBorgo TrentoBorgo Milano / StadioSan MassimoBorgo VeneziaBorgo Trieste / PortoSan MicheleZAI / Borgo Roma / Santa LuciaCanale esteticaCanale attrezzature tecnicheCanale alimentazioneCanale medicinaCanale sportFangoterapiaBagni di vaporeTalassoterapieGli altri tipi di bagniI bagni turchiL'idromassaggioLa saunaTorna all'homepage