capelli
Sei in Home > Canale Estetica > Capelli
Editoriale
In quasi tutte le società ed in molte epoche storiche, i capelli hanno rivestito un ruolo importante nella definizione della persona, non solo sotto il profilo strettamente estetico: i capelli hanno infatti un rilievo non secondario sull’immagine che ciascuno di noi ha di sé e trasmette agli altri.
Parlare di Alopecia Androgenetica (calvizie) vuol dire risvegliare l'interesse di oltre il 50% dei maschi e del 25% delle femmine al di sotto dei 50 anni. Un dato certamente molto cospicuo... sul quale purtroppo molto spesso si riscontrano casi di speculazioni e veri e propri imbrogli...
In una considerevole percentuale di soggetti, infatti, la calvizie è causa di importanti problemi psicologici come ansia e depressione. Trattarla non significa quindi migliorare solo un problema estetico, ma anche la qualità di vita della persona che ne è affetta.
Occorre però che ad operare questo trattamento sia un professionista capace, che sappia consigliare soluzioni efficaci ma soprattutto realistiche, che parli di costi senza problemi e che possa mostrare i propri casi di successo attraverso documentazione appropriata. Pensate che tutto questo sia normale? Beh, chiedetelo a chi è stato illuso per anni dell'imminente ricrescita e ha pagato fior di quattrini per questa illusione!


I capelli di tutti noi cadono, in quanto sono soggetti ad un continuo ricambio. Normalmente il capello cade quando il follicolo ha già prodotto un nuovo capello pronto a sostituirlo. Tutti noi perdiamo dai 10 ai 50 capelli al giorno (70-350 alla settimana).
Una perdita fino a 100 capelli al giorno (soprattutto se ci troviamo in un periodo particolare come il cambio di stagione o un periodo di febbre o siamo più stressati del solito) può essere consierata normale. Ma quando questo numero comincia a diventare molto più elevato - e/o anche se nella nostra famiglia ci sono casi di alopecia - è opportuno iniziare a valutare serenamente l'opportunità di eseguire alcuni test funzionali che ci possano dire con certezza qual'è l'entità del problema.
Le soluzioni oggi praticabili per la cura della calvizie sono più di quante si possa credere, e variano molto in funzione della gravità del problema.

Tutti i centri tricologici in citta'
Tutti i centri tricologici in provincia
Molinaroli marmi - modellazione del marmo a misura
Pubblicita' su Beautyfit - info e costiIl club BeautyfitPrivacyContattiAlterline communication - VeronaSPA e beauty farmscentri esteticisolarium centersmassaggi estetico-curativisaune e bagni turchipodologiacentri dimagrimentocentri anti fumoCanale esteticaCanale attrezzature tecnicheCanale alimentazioneCanale medicinaCanale sportNovitą scientificheMelatonina e crescitaTest funzionaliDizionario dei capelliTrattamenti cosmeticiProtesi e postichesCura della calvizieLe fasi di crescitaanatomia del capelloTorna all'homepage