Sei in Home > Canale Bellezza > Inestetismi
Inestetismi
Cellulite | Smagliature | Pelle ruvida e opaca | Acne | Couperose | Angioma | Cicatrici | Ustioni | Discromie

Inestetismi della pelle

Ruvidità e opacità cutanee

In alcune zone del corpo, la pelle è spessa e ruvida. E’ il caso di ginocchia, gomiti e talloni che, in genere trascurati dalle normali cure quotidiane, si presentano spessi e opachi. Per ammorbidire queste parti è necessario dedicare alcune attenzioni particolari, ricorrendo a trattamenti esfolianti e ammorbidenti.

Come intervenire

Una pelle già per sua natura robusta diventa ancora più spessa se sulla sua superficie si accumulano le cellule morte. E’ quindi opportuno, una volta valutata la maggiore o minor sensibilità della propria pelle, fare un uso quotidiano del giusto prodotto esfoliante. Le proposte di scrub variano dal guanto di crine (più invasivo, ma certamente molto efficace) alla più ampia varietà di creme, gel e saponette esfolianti da strofinare sui punti critici. I microgranuli presenti in questi prodotti portano via le cellule morte grazie al loro delicato potere abrasivo.

Come procedere: è ideale usare lo scrub due o tre volte la settimana sotto la doccia, dopo aver inumidito bene la pelle, insistendo per qualche secondo sulle zone critiche per far agire il prodotto in profondità.

Nutrire e idratare. La mancanza di idratazione e nutrimento porta la cute a inaridirsi e a diventare ruvida. Più la pelle è spessa, più l’apporto di agenti nutrienti e idratanti attraverso l’applicazione di un prodotto specifico deve essere costante.
La crema idratante, emolliente e nutriente va applicata dopo lo scrub, per fare in modo di beneficiare al massimo della ricettività della pelle, pulita in profondità, e far sì che i principi attivi si assorbano al massimo.
Come procedere: massaggiare una dose generosa di crema fino all’assorbimento. Se la pelle la assorbe subito si può ripetere l’applicazione. Il prodotto ammorbidente può essere usato più volte al giorno, soprattutto se si desidera ottenere risultati in tempi brevi.

Per conoscere più nel dettaglio quali sono i trattamenti dedicati allo scrub che si realizzano in centro estetico, clicca qui.

centri anti fumocapellicentri dimagrimentopodologiasaune e bagni turchimassaggi estetico-curativisolarium centerscentri esteticiSPA e beauty farmsAlterline communication - VeronaContattiPrivacyIl club BeautyfitPubblicita' su Beautyfit - info e costiCanale BellezzaCanale attrezzature tecnicheCanale sportCanale medicinaCanale alimentazioneGambe in formaMassaggioSmettere di fumarePeso formaAbbronzarsi in sicurezzaTorna all'homepageTrattamenti anti eta'Consigli di bellezza