Sei in Home > Canale Bellezza > Consigli di bellezza
Consigli di bellezza
La rubrica dell'estetista | Come scegliere l'estetista

La rubrica dell'estetista

Belle in dieci minuti

La rubrica dell'estetista | Un programma per i cambi di stagione
Ufficio, casa, bambini: la nostra vita ci sembra una corsa costante contro il tempo. E quindi è sempre più difficile trovare spazio da dedicare a noi, al nostro corpo e alla nostra bellezza. Ma non impossibile. Basta infatti provare a fare due cose contemporaneamente, e ad avere sempre a portata di mano gli strumenti utili per la nostra bellezza. Eccovi qualche consiglio.

Pulizia veloce della pelle. C'è un piccolo trucco per detergere la pelle in soli 10 minuti. Dopo aver pulito e risciacquato bene viso e collo, applicate un impacco fatto con un cucchiaio di argilla in polvere con quattro di acqua tiepida, più due gocce di olio essenziale di ortica, disinfettante. Stendete l'impacco sul viso e toglietelo dopo 3 o 4 minuti con una spugnetta bagnata.

Sguardo riposato in un attimo. La zona intorno agli occhi è una delle più delicate, e anche quella che manifesta per prima i segni di stanchezza. Ma c'è un rimedio efficace che dura solo 2 minuti, e che nasconde questi in estetismi: basta prendere un cubetto di ghiaccio con il quale sfiorare le palpebre sopra e sotto gli occhi.
Se avete più tempo, circa una mezz'ora, provate con due fettine di cetriolo o due bustine di infuso di camomilla molto tiepide. Il risultato è garantito.

Capelli in ordine senza sforzo. Se avete capelli ricci o lunghi, spesso il semplice shampoo può non bastare. Per questo è molto più pratico raccoglierli in uno chignon. Seguite queste istruzioni: spazzolate i capelli all'indietro, e legateli in una coda di cavallo da attorcigliare su se stessa. E con l'aiuto di qualche forcina invisibile, lo chignon sarà completo.

Eliminate così i segni di una notte in bianco. Se ieri notte non avete dormito bene, vi suggeriamo un piccolo trucco per affrontare al meglio gli impegni della giornata. Prima di alzarvi dal letto, masticate lentamente una manciata di foglie fresche di menta piperita. Questo semplice alimento aiuta a scaricare le tensioni, e contemporaneamente permette alla pelle di disintossicarsi e riacquistare un colorito roseo. Se invece durante la giornata vi sentite molto stanche, allora tenete a portata di mano un flaconcino di olio essenziale di questa pianta da inalare quando serve.

Viso sempre a posto in un quarto d'ora. Chi abita nelle grandi città ha certamente notato come lo smog, lo stress e gli sbalzi di temperatura provochino un "effetto stanchezza" sulla pelle. Per riavviare la circolazione e acquistare un aspetto più colorito, al mattino, dopo la pulizia col detergente, tamponate il viso con una pezzuola di cotone bagnata e lasciata in frigo per tutta la notte.

Addio viso tirato. Se i tratti del viso appaiono tesi e i lineamenti sono contratti, fermatevi un attimo, inspirate a fondo ed espirate dalla bocca semiaperta il più lentamente possibile. Poi massaggiate i punti del viso contratti: il centro della fronte, le tempie e i lati delle narici. Eseguite questi esercizi con calma, e ricordate che ogni punto va trattato cinque volte con il polpastrello del dito medio.

Unite la doccia col trattamento per il corpo. Se andate di fretta ma non volete rinunciare alla cura del corpo, seguite questo semplice consiglio. Prima di andare sotto la doccia stendete dalle gambe fino al collo un olio di mandorle dolci; poi sotto la doccia frizionatevi con il guanto di crine (non con la spugna), sul quale andate a versare del bagno schiuma con crema idratante. In questo modo unirete un massaggio idratante ad uno scrub levigante.
centri anti fumocapellicentri dimagrimentopodologiasaune e bagni turchimassaggi estetico-curativisolarium centerscentri esteticiSPA e beauty farmsAlterline communication - VeronaContattiPrivacyIl club BeautyfitPubblicita' su Beautyfit - info e costiCanale BellezzaCanale attrezzature tecnicheCanale sportCanale medicinaCanale alimentazioneTorna all'homepageTrattamenti anti eta'MassaggioGambe in formaSmettere di fumarePeso formaAbbronzarsi in sicurezza