Sei in Home > Canale Bellezza > Gambe in forma
Amici per la pelle
Trattamenti e buone abitudini | Come aiutare le tue gambe a tavola

Come aiutare le tue gambe a tavola

I consigli per mantenere gambe perfette

Per prevenire la cellulite e il senso di pesantezza che comporta alle gambe bastano poche calorie, tante fibre, vitamine e minerali, ma soprattutto ZERO SALE!

La dieta più indicata è quindi quella che aiuta l'intestino a lavorare, impedisce che la pancia gonfia rallenti la circolazione ed evita che i liquidi ristagnino nei tessuti a causa del sale.

Alcuni consigli

  • A colazione sostituisci il solito caffè con quello di orzo, che ha proprietà rinfrescanti e disintossicanti, sgonfia le gambe e ostacola la formazione di cellulite.
  • Per un buon funzionamento dell'intestino non dimenticare le fibre: le trovi in tutti i cibi integrali, nella frutta e nella verdura. La stipsi, infatti, provoca un aumento della pressione degli organi addominali sulle vene, e può ostacolare il ritorno del sangue verso il cuore.
  • Prima di fare uno spuntino… pensa alle tue gambe! Gli snack fuoripasto sono infatti i maggiori ricettacoli di grassi saturi e sale, i peggiori nemici della circolazione. Gli spuntini da preferire sono lo yogurt magro, ricco di fermenti lattici che aiuta a mantenere l'intestino in buona salute e favorisce l'eliminazione delle scorie, oppure la frutta. Ad esempio si possono scegliere due fettine di ananas: contengono bromelina, una sostanza antinfiammatoria e diuretica, che contrasta la ritenzione dei liquidi nei tessuti.
  • Anche a tavola consuma sempre tanta verdura e frutta fresca. Contengono fibre, vitamina C e caroteni, che rinforzano la parete dei vasi sanguigni, prevenendo la rottura dei capillari, contribuiscono a mantenere la pelle elastica, e ostacolano la formazione di smagliature.
  • I cibi da evitare o eliminare del tutto, invece, sono i salumi, i fritti e i dolci, perché oltre a creare problemi di colesterolo trattengono moltissimo l’acqua.
  • Dopo tutto quello che abbiamo detto sul trattenere l'acqua, sembrerà un controsenso sostenere che occorre sforzarsi di bere almeno due litri d'acqua naturale al giorno... ma non è così! Il meccanismo di eliminazione dei liquidi dal nostro organismo, infatti, funziona sulla base
Per visualizzare la sezione dedicata al dimagrimento clicca qui.
Per visualizzare la sezione dedicata alla dietologia clicca qui.
centri anti fumocapellicentri dimagrimentopodologiasaune e bagni turchimassaggi estetico-curativisolarium centerscentri esteticiSPA e beauty farmsAlterline communication - VeronaContattiPrivacyIl club BeautyfitPubblicita' su Beautyfit - info e costiCanale BellezzaCanale attrezzature tecnicheCanale sportCanale medicinaCanale alimentazioneTorna all'homepageConsigli di bellezzaMassaggioTrattamenti anti etąSmettere di fumarePeso formaAbbronzarsi in sicurezza