Medicina
Sei in Home > Canale Medicina > Diagnostica bioelettronica
Diagnostica bioelettronica

Bioelettronica Vincent

Senza acqua non c'è vita

<<
1
2
La BEV (o BTA) è la scienza che misura oggettivamente, con apparecchiature elettroniche, qualsiasi soluzione liquida o resa liquida con aggiunta di acqua distillata; nel caso dell’uomo essa misura i parametri elettromagnetici del “terreno”, cioè i fluidi corporei (sangue, urina, saliva).

Queste misurazioni permettono un controllo dell’ecologia corporea ed ambientale e definiscono i valori dell’inquinamento del terreno analizzato, con l'obiettivo di quantificare e qualificare le energie elettromagnetiche che si manifestano ed operano in un determinato “terreno” e quindi individuare gli elementi necessari al riequilibrio dell'organismo analizzato.

Le cellule intossicate invecchiano, si alcalinizzano, si ossidano, si mineralizzano degradando e perdendo liquidi, e così tutto il sistema energetico.

I fattori esaminati attraverso la Bioelettronica Vincent sono microcorrenti che definiscono le caratteristiche primordiali di ogni stato del vivente con una serie di azioni e di reazioni nelle quali predomina SEMPRE una tendenza, più o meno forte, nel seno di ciascuno dei sistemi acido, basico e di POLARIZZAZIONE catodica in elettroni (eccesso di Sodio o di Potassio), potere di ossido/riduzione.

Secondo la mappa utilizzata in bioelettronica, i disequilibri del terreno sono solamente di 4 tipi:
* Ossidato - Acido;
* Ossidato - Alcalino;
* Ridotto - Acido;
* Ridotto - Alcalino.

Questo ordine dei rapporti è considerato come la risultante di differenti azioni antagoniste, ma dipende da 3 fattori esclusivi (che semplicemente sono necessari e sufficienti per caratterizzare ogni possibile stato biologico):
- pH (fattore magnetico);
- rH (fattore elettrico);
- rò od R (fattore dielettrico).
Questi fattori fisici sono essenzialmente legati alle proprietà dell’Acqua Pura, solvente universale e ionizzante di tutte le soluzioni mediante dissociazione elettrolitica.
Come sappiamo, tutte le formazioni biologiche, anche le più inerti, sono comunque sempre provviste di una certa percentuale di acqua. Senza acqua, NON esiste VITA.
La VITA come abbiamo già detto, si definisce Bio elettronicamente, come un certo stato di soluzione (i liquidi del corpo) fra diversi limiti di pH, rH e di resistività rò e questo vale anche per ogni tipo di vita microbica nell’ambito di ogni gradiente bio elettronico; ciò significa che poter controllare lo stato dei fluidi corporei con appositi strumenti bioelettronici, rappresenta una metodologia per conoscere lo stato di salute degli esseri viventi.

La BEV, in definitiva, ci permette di definire i valori ed il senso delle deviazioni fisiopatologiche in rapporto ai valori della perfetta salute, al fine di "raddrizzare il Terreno”.

Inoltre con questo sistema si possono testare i prodotti che il medico pensa siano utili al paziente per capire se esista compatibilità fra paziente e prodotto da somministrare.

Una seria terapia BEV deve comprendere questi elementi fondamentali:
a) il ripristino della funzione eliminatrice della pelle
b) una dieta idrica (min. 3,5 litri al dì) a base di acque con pH adatto ed a basso valore residuo di minerali; la somministrazione di determinate sostanze tamponi (polveri, tavolette, ecc.) alcaline od acide a seconda dei casi, per riordinare le deviazioni esistenti (acido/basico + ossido/riduzione);
c) l’opportuna dieta alimentare tendenzialmente vegetariana, dissociata, biologico/biodinamica integrale, abbinata al “drenaggio” del terreno, utilizzando in certi casi specifici i clisteri ripetuti (vedi idrocolon terapia) e/o opportuni sali tampone, riattivando il pH dell’intestino e la capacità di assorbimento della mucosa gastro-intestinale con il ripopolamento della flora batterica simbiotica intestinale per mezzo dell’assunzione di prodotti adatti e con determinati apporti mineral vitaminici giornalieri.

<<
1
2
chirurgia esteticamedicina sportivamedicina naturaledietologiadermatologiaestetica dentaleOrtopediaOmeopatiaAlterline communication - VeronaIl club BeautyfitPrivacyContattiPubblicita' su Beautyfit - info e costiCanale medicinaCanale attrezzature tecnicheCanale alimentazioneCanale sportCanale esteticaAnatomia umanaFisiologiaLa memoriaAntropometriaGlossario di medicinaStressTrattamenti biomediciHome