sport di squadra
Sei in Home > Canale Sport > Sport di squadra > Basket
Basket

Il basket:

Lo sport per "giganti"

La pallacanestro è uno sport di squadra che viene giocato da due squadre di cinque giocatori ciascuna, in 4 tempi della durata di 10 minuti ciascuno.

Si gioca su un campo da gioco rettangolare con un pavimento di legno duro e di colore chiaro ed una superficie completamente piana e priva di ostacoli.

Lo scopo di ciascuna squadra è quello di segnare nel canestro - un anello d'acciaio massiccio appeso davanti a un tabellone rigido appliacato su entrambi i lati corti del campo - avversario e di impedire alla squadra avversaria di impossessarsi della palla o di segnare a propria volta dei punti.

La nazione mondiale nella quale questo sport ha conosciuto e conosce i suoi più fulgidi sviluppi sono sicuramente gli USA, culla del campionato più potente del mondo: l'NBA.

Pubblicita' su Beautyfit - info e costiIl club BeautyfitPrivacyContattiAlterline communication - Veronatutte in citta'centro - san zenoveronettaPonte catena - savalponte crencano - pindemonteavesa - quinzano - paronaborgo trentoborgo milano - stadiosan massimoborgo veneziaborgo trieste - portosan micheleZAI - Borgo Roma - Santa LuciaCanale sportCanale attrezzature tecnicheCanale alimentazioneCanale medicinaCanale esteticaFootball americanoRugbyHockeyBaseball e softballHitballPallamanoPallavolo e beach volleyCalcio e calcettotorna all'homepage