centri fitness e palestre
Sei in Home > I trainer di Beautyfit > Prof. Cozza
Curriculum professionale

Professore di educazione fisica nelle scuole superiori.
Istruttore con ventennale esperienza in Cultura Fisica, da anni relatore per il C.O.N.I. nella centenaria e prestigiosa FIPCF - Federazione Italiana Pesistica e Cultura Fisica (l’unica che porta i nostri azzurri alle Olimpiadi) dei Corsi di formazione e aggiornamento per istruttori di pesistica e cultura fisica dell’intera Regione Veneto.

Docente federale nazionale appartenente al Centro Studi e Ricerche della FIPCF/CONI. Relatore unico per la Regione Veneto dei Seminari sulle Metodologie dell’Allenamento Natural (cioè senza l’uso scorretto di alcuna sostanza illecita considerata doping dal CIO - Comitato Internazionale Olimpico).

Membro dell’Accademia del Movimento (di cui fanno parte molti nomi prestigiosi del panorama veronese del mondo dei docenti di educazione fisica).

Consulente di vari atleti di buona levatura a livello nazionale di varie discipline e personal trainer.
Presentazione

Benvenuti sulle mie pagine di Beautyfit, il portale dedicato al benessere e al fitness esclusivamente in Verona e provincia.
La mia presenza su questo portale deriva dall'averlo valutato uno strumento utile, affidabile e adatto a trasmettervi le mie conoscenze e farvi riflettere su quanto - grazie alla mia esperienza anche pratica, visto che mi alleno con notevoli risultati da vent’anni - ho appreso in questo campo. La diffusione di Beautyfit esclusivamente a livello veronese, inoltre, garantisce che io possa essere fisicamente a disposizione di tutti coloro che vogliano fruire dei miei consigli in modo più tecnico e specifico.

Per cominciare, eccovi un brevissimo escursus sulle mode, sui tempi, sulle palestre e su tutto il settore del fitness.
In un mondo di articoli veloci e incisivi, che si leggono d’un fiato ma che a volte non dicono niente, questo articolo va un po’ più in dettaglio.
Quindi, vi prego di leggere tutto fino in fondo.
Capirete, finalmente, chi siamo noi operatori e palestre (apparentemente tanto simili, ma profondamente diversi)!
Imparerete a distinguerci e saprete così chi siete Voi e se sarete dei “nostri” o degli “altri”.
Avrete modo di capire se siete già nel posto giusto o in quale altro posto potrete andare per ottenere davvero i risultati che sperate.

Intanto diamoci del Tu. E’ così che si usa nell’ambiente sportivo.
Allora diciamo subito che, visto che dovrai passare parecchio tempo in una palestra, o centro fitness, dovrai sentirti a tuo agio, per poi poter stare bene, giusto?
E’ fondamentale, per noi che lavoriamo in quest’ambiente, che tutti i nostri clienti stiano bene fra loro. Si dice infatti: “Il simil al suo simil s’accoppia”.
La socialità dev’essere uno dei nostri punti di forza per la maggior soddisfazione del cliente e la sua aggregazione e affiliazione. Infatti l’uniformità sociale e d’intenti rende più semplice la convivenza, la comunicazione e il raggiungimento ottimale degli obiettivi.
Se abbiamo uno scopo comune, ci aggreghiamo e fortifichiamo nel raggiungerlo.
La barca va più forte, se tutti remano a tempo e nella stessa direzione !
...
Ma è davvero così? E questo che avviene nelle palestre? E’ questo che comanda il mercato? Vediamolo insieme. >>

Scrivi all'istruttoreArchivio articoli Prof. CozzaFrequently asked questionsAlterline communication - VeronaContattiPrivacyIl club BeautyfitPubblicita' su Beautyfit - info e costiZAI - Borgo Roma - Santa Luciasan micheleborgo trieste - portoborgo veneziasan massimoborgo milano - stadioborgo trentoavesa - quinzano - paronaponte crencano - pindemontePonte catena - savalveronettacentro - san zenotutte in provinciatutte in citta'Canale sportCanale attrezzature tecnicheCanale alimentazioneCanale medicinaCanale esteticaYogaCorpo liberoFitboxeTotal body sculptureCardio fitnessSpinning e raceStep e ToneAerobicaBody buildingtorna all'homepage